Guida misura anelli
Uno dei sistemi più semplice e veloci , e che ti permetterà di scegliere la misura dell'anello senza sbagliare, è quello di calcolare la circonferenza di un anello che già possiedi. Per semplificare la misurazione ti invitiamo a stampare un file PDF che ti consenta di individuare la misura degli anelli che possiedi in modo semplice ed intuitivo. Questa procedura ti consentirà di scegliere gli anelli sul nostro store in tutta tranquillità con la taglia giusta per te. Molti modelli, infatti sono disponibili in diverse misure ed è importante scegliere quella del dito sul quale andrai ad indossare l’anello.
Stampa il nostro file su un formato A4 e, dopo aver verificato che la scala impostata sia corretta, puoi procedere con la misurazione degli anelli.
Non trascurare che le nostre mani possono differire se pur di poco una dall'altra e che, di solito, un anello che viene indossato su un dito della mano destra potrebbe non essere indossato perfettamente o per niente per lo stesso dito della mano sinistra. La scelta della misura, inoltre, viene condizionata anche dal design dell'anello, un modello a fascia larga è consigliabile di una taglia più grandi rispetto ad un anello con gambo sottile. Per questo, ricordati che anelli della stessa misura ma diversi nel disegn potrebbero adattarsi al dito in modo leggermente diverso.